venerdì 5 novembre 2010

Net Mind.

Peppermind: Ehm… non so se… ci sei? Cioè, c’è? Qualcuno, dico.

Di là
:
(silenzio liscio, velluto di ghiaccio, ombra bruna infinita)

PM: Vabbe’, io dico quello che devo dire poi vedetevela tra voi che io non so mica qui se no. Mi hanno promosso. Non lavoro più all’helpdesk… dopo due mesi di duro lavoro mi hanno confermato: sono un tecnico network. Mai più mi toccherà sentire le scemate dei clienti, mai più ci ho il tostapane che fa contatto con il nervo sciatico non riesco a muovere il mouse quando che magno li tosti potete fare qualcosa come no prova cor pane de segale, segale in due quelle ditine che sennò te e spezzo io. Insomma, ora sono un vero tecnico informatico e quindi… me ne vado.

Di là: (risate spezzate, trattenute, cascate di singhiozzi leggeri, sembrano fiori di ciliegio mossi dal vento, il sole che passa tra i rami, ma poi tutto torna silenzio, una sala grande come una galassia, colma di eco profondo e notte)

PM
: Allora… so long… io… smetto qui.


Milk Mind: (un soffio, solletico dietro gli occhi)
Vai.
Sì.
Ora vai.
Tanto hai un patto.
Fare domande.

Cercare risposte.

Non.
Smetterai.

Mai.


Pepper Mind

Network Engineer

Internettoes S.p.a.

Via Lattea 8 - 20100 Milano

Phone +39 02 pissipissibaobao

E-mail noc@internettoes.it

14 commenti:

Isla ha detto...

E dove te ne vai? Io sono appena arrivata.

canto ha detto...

ve' ve' ve', pochi scherzi.
abbiamo un patto.
(non è vero, ma fa figo e ti induce a maggiore responsabilità)

Claudio dei Norma ha detto...

Chissà se con la promozione ti avranno passato anche alla Mente successiva, da MilkMind a MilfMind.
Ho evitato la lettera intermedia per paura di esplosioni. Anche se pure co' la "f" potresti fa' li botti.

Claudio pecoreccio.

peppermind ha detto...

@Isla: Vado a lavorare al network, e basta con l'helpdesk!
Ma rimango qui a scrivere le mie cazzate... °__°
Certo, non riporterò più conversazioni demenziali tra me e clienti... ma situazioni da ufficio ce ne saranno ancora.
Il mio nuovo capo non per niente l'ho così descritto, in questo blog, in fondo a destra:

"Norman Osborn (Goblin): infido e voltafaccia responsabile dell'ufficio network, nemico rituale di Mr Fantastic"

@canto: Ah... non abbiamo un patto? Mi avevi convinto subito che ce l'avevamo... @__@

@Claudio: Milk Mind è il CAPOSUPREMO, più di Jamie Braddock, più di TUTTO. Non ne sfuggo... anche se da Milf Mind ci farei spesso capatine >.>

Claudio dei Norma ha detto...

Acc...

lise.charmel ha detto...

evvivaaaa! l'importante è che continui ad arrivarti lo spam, che è sempre stato il mio preferito

Greis ha detto...

Uhhh, NetuoKengeniiir faFFigAssai :)
Complimenti WeWWeer..poi ti chiamo al pissipissibaobao per farti gli auguri a voce ;)
Ah..grassie per le belle parole da Flannery ;)
Come infiUoretti te...NESSUNO !
Pciummmmmmmmm (è un bacio, non uno starnuto hahah)

Remy LeBeau ha detto...

Finito presto

nemoravi ha detto...

Complimentoni Peps! Fa piacere sentire che da qualche parte l'istuto delle promozioni è rimasto ancora in vigore ;)wowowowow

pyperita ha detto...

Complimenti!

ossimoro73 ha detto...

complimenti e un gran in bocca al lupo :)

cristina ha detto...

fare domande, cercare risposte, non smetterò mai neanche io.
a proposito, quanto prendi di aumento?

rossatinta (o c13)

peppermind ha detto...

@lise: Ah, quello non manca mai! :)

@GraceMaGuardaunpo': Grazie! E come detto, con questo nuovo lavoro: più DANARO, più prestigiUo, più FIGA®, cazzocentra, centracentra!
(Commento al raccontone, fu sincero :))

@Remy: Ah sì, ci ho messo solo 10 anni, non male >.>

@VicKy: Grazie! In effetti è stato sorprendente, da quel punto di vista... :)

@Pyperita: Grazie :)

@Ossi: Grazie, e crepi! Il lupo, dico.

@c13: Intorno ai 300, 350, credo... vedrò nella busta paga, visto che i calcoli sono un po' complessi (passo anche da 6 ore a 8, oltre a un passaggio di livello...)

canto ha detto...

senti, ho provato a chiamare il numero pissipissibaobao ma mi risponde un grugnito. Cosa vorrà dire?