martedì 19 gennaio 2010

Oroscomind (Oroscopo troppo poco)

Sono in preda di stelle, esse mi posseggono.
Sono fantoccio nelle loro mano.
Son fijo de na stellotta.
Esse mi suonano come un sassofono, mi marionettano come un babbeo, mi fanno fare le facce sceme allo specchio.
Esse parlano coi miei diti, proclamano grandi verità vere e verificabili (falsificabili, dai, che l'epistemologo che c'è in me, cioé, in loro perché io sono in loro e... vabbe', insomma, LUI poi mi si agita).
Esse, conciaccosicché, mi estromettono cotesto Oroscomind, che adesso lo leggi qui sotto, ciao.
E l'ho ricicciato da un so called network che ci scrivo ogni tanto, e ci piaceva, e quindi lo leggi qui sotto, ciao.


Ariete: Siete troppo sudati, e andate in giro a piedi nudi, che a me piacciono poi i piedi nudi, però, hai presente quando c'è la risacca sulla spiaggia e i tappi di birra arrugginiti e le cartine del Mars? Ecco... cosa stavo dicendo? Vabbe', è così' che vi va questa settimana, ora spostatevi che devo dire TORO.

Toro: Scusate, ragazzi, ci ho degli altri segni in doppia fila, passate poi dopo? Cosa? Sì, comunque la vostra settimana sarà una roba un po' così, gente in doppia fila che vi smargiassa, vi sbatte il tappetino dell'auto addosso, vi scenera nella mano che chiede un tozzo di pane, l'occhio della madre, la carrozzina, e via e via.

Gemelli: Ma non vi siete stufati di sentire quelli che dicono che avete una personalità doppia, gemelli, due, grazie al cazzo, è capace anche Alberto Tomba a dedurre una boiata del genere, quando invece scommetto che minimo sindacale ne avete sei, tipo Pirandello, uno per giorno, poi domenica riposo. Coooomunque la settimana andrà molt-

(le stelle a volte esse ti sbattono giù la cornetta in faccia, o forse non c'era più spazio per i diti)

Cancro: Cambiate troppo spesso la maglietta, il che non è mica male, lo so che ce le avete pulite, le magliette, dico, ma mica ci avevate pensato che, cambia e ricambia, FUP!, si vedeva la carne nuda sotto, e che io, cioé UNO che passa poi vedeva tutto, e questa settimana sarà come, come... non mi viene mica il paragone, ma ok, dai.

Leone: Siccome in famiglia si arriva fino a Cancro, poi basta, non mi ricordavo cosa c'era dopo, e le stelle VIGLIACCO se me lo dicevano, quindi sono andato sulla wikipedia, segni zodiacali, roba che si fa per poche persone nella vita, per vedere che c'era Leone, ecco com'è la settimana, che fate fare cose che VIGLIACCO se le fanno.

Vergine: toh, chssà quanti presi in giri che ci hanno fatto a voi con questo bel segnino qui, e chi sono io per sottrarmicisivi? Sono l'ultimo dei gentelmen, genTEL men, leggi bene, quindi mi ci si sottraggo, sebbene non conosco il valore degli addendi suddetti e tu mi insegni che allora non conosco il risultato: è la matematica bellez-

Bilancia: i segni degli vergini quindi faranno un po' come la matematica, che addizionano cose e non sanno cosa gli viene loro in tasca, loro. Sì, lo so, questo è i segni degli bilanci, ma non ci stava prima, quindi quelli che sono bilancia questa settimana verranno fatti oggetti di regole editoriali a loro estranee. La vita lo fanno.

Scorpione: con gli scorpioni, se non stai attento, ZAC, che ti pungono. Hai notato? Sei lì che prepari la besciamella, ZAC, che ti pungono. Sei lì che sei lì a seiliare, e... vabbe', non sto a ripetermi, che sembra una roba che sanno tutti, perché è proprio una roba che sanno tutti, però questa settimana gli scorpioni: stacci attento.

Sagittario: ma voi non pensavate che era meglio con due gi? SagGit, tari, senti come suona meglio, SagGit virgola tari, fa più ciccia, che poi ricorda anche la saggina, che tra essa gli rimanevano le cose dentro, sì tu dici lo sporco, ma anche le cose perse, dimenticate sui pavimenti, che le trovi e dici: TOH! Sarà una settimana: TOH!

Capricorno: senti voi: o capra o corno! Non puoi mica andare in giro coi due lati opponibili a unisono, a fare ah ah, sceemi, a chi ce ne ha uno solo, su un po' che c'è crisi. Poi ingenti scientifici sussurrano che la capra non è capra ma viceversa furbona, aspetta, no, erano l'asino... dai allora questa settimana vada per capra e cav-

Aquario: ma non ci va la ci? Boh, senza ci mi sembra un aquario triste e solitario, in onore di quel pezzo d'uomo di cantante che ci aveva una parte in Zorrodemuvi, spetta, Pancio Villa, ecco. No, dai, ma perché? Non piangere, dai, PROONN, che poi mi commuovo... fa anche rima con dromedario, che questa settimana farete scorta? Eh? Dai.

Pesci: ooohhh! Era ora che arrivevate eh, sempre ultimi voi pesci, là dietro a ciciarare, beati gli ultimi che tanto i primi poi la prof li interroga, eh? Che vi ho visto che siete meno famosi dei gemelli, ma vicendevolmente doppi, pesci, due, non ci vuole frank ein stain, eh? Questa settimana arrivate ultimi e due. Ma la gente che cul-

Ogni riferimento a fatti o cose realmente che esistevano è tutta fandonia, che è un oroscopo, mica una profezia, sei un bel tipo anche tu.
Se ci sono dello scontento, rivolgersi alle stalle che fanno contatto con le stelle, io non centro, io sempre a sinistra, lo leggi lì sopra, ciao.

14 commenti:

marlene ha detto...

altro che l'oroscopo di Paolo Fox!!
humm il mio segno ha messo le chiappe nello spazio della bilancia..non è che ciò da pagare un affitto astronomico??
geniale peppì! genialogico quasi ;)

nemoravi ha detto...

Ahhh ah! Allora il mio oroscopo Twitteriano non ti aveva lasciato indenne! :)
Ma il tuo è giustamente un OroscoMind!
"Oroscopo troppo poco" è geniale!

p.s. ho inserito il link al mio post-oroscopo senza chiedere il permesso, quindi se lo trovi invadente/inopportuno/isopportabile
va da sé che puoi eliminarlo ed eliminare me dai tuoi preferiti/contatti/fan... :)

simple ha detto...

Sicuro sicuro che vuoi che mi sposti? No, perché non sono scalza, ma taccata e un'ariete permalosa e taccata io non la farei scansare, se fossi in te...
>:-)

peppermind ha detto...

@Marilù; Tuttappost, pagano le stelle.
Comunque si vede che mangio pane e Fox, neh?

@VicKy: In effetti no, non mi lasciò indenne :P
Dal tono molto intellettuale comunque si vede quanto apprezzi l'orscopo, vero? >.>

p.s. ne sono onorato, altroché... grazie!

@Simple: Non guardare me!
Sono un pupazzo stellare, una marionetta cosmica, un manichino siderale, metti giù quel tacco, no, dai, su, non è colpa mia!

Anonimo ha detto...

io sono del cancro e meno male che mi hai ricordato che devo cambiare la maglietta, altrimenti mettevo quella di ieri, ma mi ha fatto molto ridere l'oroscopo del toro, pepper

ti fa niente se mi metto quello stamattina?

te che segno sei, papera o coniglio?

rossatinta c13

cantoediscanto ha detto...

ah ah! e pensa la sfiga, che mi è arrivata la cornetta in faccia e ora c'ho un segno così. :/

pyperita ha detto...

Per il Toro potevi fare qualcosa di meglio! :)

nemoravi ha detto...

Sì, apprezzo il fatto che, come puoi vedere da uno dei tag che ho messo al post, 'so boni tutti!.

E comunque, per inciso, con me che sono del Cancro c'hai azzeccato che la maglietta la cambio veramente troppo spesso e non faccio altro che fare lavatrici!!

peppermind ha detto...

@c13: data l'accuratezza delle pèrevisioni... sì, mettiti quel che vuoi :P
Sono un segno doppio anche io, paperoconiglio...

@Canto: No, dai, mi è arrivata a me, mi sono saGrifiGato per te, che dici che non ti regalo mai gnente poi.

@pyperita: (risposta ufficiosa) Hai ragione, ptevo fare qualcosa di meglio... ma per tutti: non scrivere nulla :P
(risposta ufficiale) Non guardare me, le stelle, esse, mi rivoltano come un guanto assuefacendomi alle loro volontà!

@VicKy: Puro cu... ehm, curva delle probabilità azzeccata >.>

Claudio dei Norma ha detto...

Direttamente dalla Via Lattea, l'Oroscopepper!

cantoediscanto ha detto...

sì, pepper, facile sbrigarsela così. E dove sono i fiori? E chi lava adesso i piatti? E a che ora torni stasera? (e no che non mi regali mai gniente!)

peppermind ha detto...

@Claudio: SHHH... prima che se ne accorgono! :P

@Canto: *faccio segno col pollice alle mie spalle* Rivolgersi a quelle essenze lattiginose che sbrilluccicheno nella notte...

Furfi ha detto...

Puoi scrivere un oroscopo personalizzato per me che sono ariete ascendente ariete, a cui giusto per facilitare la vita, hanno dato un nome il cui significato è qualcosa del genere:tenace, collerica, suscettibile? Potresti per cortesia darmi un barlume di speranza e indicarmi da quando questa cazzo di ruota che gira, la smetterà di farlo sopra di me?
Eternamente grata.

peppermind ha detto...

@Furfi: così a occhio le stelle mi direbbero che, incazzosa quanto sei, prima o poi gli tiri un pugno a quella ruota lì, e via.
A parte gli oroscopi, mi sa che chiedi all'astrologo sbagliato...