lunedì 25 gennaio 2010

Vai uomo, vai.

Io non vado molto al cinema, non è vero, ci vado, anzi, ci andavo, ma insomma, vedo ancora un sacco di film, però, ecco, e per fortuna che non ho guardato la presentazione di questo, che è un film, ma che non fanno nei cinema, per adesso, ma non era questo che volevo dire, ma io coi nomi non sono il mio forte.

Dicevo, hai presente quando metti su un disco, una musica, una sinfonia, che inizi a gustartela, con gli archi che vanno a cercare da quella parte, mentre i fiati respirano in un angolo, l'oboe fa due chiacchiere col clarinetto, insomma, si scrive piano piano un giorno, un mese, un anno, una vit-

Ecco, rumore di puntina che graffia, cidi che salta, emmepitre che boccheggia, tutti quei granelli di luce sotto gli occhi che intrecciavano le scie in una notte blu... si posano, anzi, quasi che la musica non riesce nemmeno a iniziare, che Tingeltangel è il titolo di un pezzo teatrale dove i musicisti non riescono a iniziare, anche se io coi nomi non sono il mio forte.

E la protagonista secondo me è bravissima, come il violino di Sheherazade che canta di città, cupole e persone nei mercati, e poi esplode nel mare in tempesta, che mi piace parecchio lei, peccato che io coi nomi non sono il mio forte, e ci rimettono anche le due caratteriste che secondo me sono brave anche loro, quelle che parlano nella macchina.

Guardatevelo, che a me è venuta voglia di fare i film, a me proprio a me che mi chiamo, vabbe', coi nomi non sono il mio forte.






8 commenti:

ossimoro73 ha detto...

che emozione ma lei la conosco, è la mia amichetta bella e brava ma dove l'hai scovata?

Anonimo ha detto...

vedo che in questi giorni l'argomento cinema impera. Nei post non si parla d'altro.

marlene ha detto...

pepp cazzarola l'ho guardato per la prima parte ma non ho il sonoro :(
oink...
ho bisogno i sottotitoli!!!

peppermind ha detto...

@Ossi: Ah, non so mica gnente io, eh?
:P

@Anonimo: come si dice, dividi e impera, nel senso di mettere in una pera.

@marlene: io ci ho i sottotitoli in magiaro vanno bene?
Al limite posso metterci un emmepitre di io che leggo.
Ah già...
p.s. non li ho veramente, Janos, non insistere

賈尼 ha detto...

Sigh... Lo sai che li avrei esatti, vero? (quanto mi piace questo participio passato!)

賈尼 ha detto...

@marlene: io con Firefox 3.5.7 l'audio lo sento benissimo

marlene ha detto...

@pepper tu che leggi in magiaro proprio non mi dispiaceresti ;P
@Janòs io non avendo le casse collegate al pc credo di non poter sentire l'audio nemmeno con la versione Magiara di Firefox :D
p.s. faccio la figa ma mica sò dove sta la Magiaria...per me potrebbe essere la terra da cui arrivano i Re Magi. hemm o no?

peppermind ha detto...

@Janos: esatto >.>

@Marlene: Ti direi che è ungherese, ma c'è il rischio che Janos mi intervenga con un'osservazione storico-linguistica, quindi non te lo dico.