mercoledì 15 aprile 2009

I Sette Cavi di Sion.

Con questo svalvolato c'è già del precedente: gli funziona male l'adsl, ci spedisce gli accessi del router, per far vedere che si interrompe spesso.
MA POI, il colpo di genio, la voglia di "avere più acume che cerume", di tirare i piedini fuori da sotto la scrivania, siamo tutti tenenti colombi e navigatori in Italia: l'investigazione SUL CAMPO!


Dopo qualche informazione utile che gli avevamo chiesto, ecco che parte con un p.s. da "cioé, tipo, hai visto troppi CSI!":

p.s

forse posso aiutarvi
la nostra sede in oggetto è posizionata nella periferia di un paesino di provincia di livorno (che commozione, la mia bèla vègia livorno.. ma chissenefrega?)
e sotto di noi c'e' una abitazione (questo lo so che non vi interessa ma ...) (ecco, stavi andando benissimo, proprio frega sega, ma... ma cosa? Fa ambient dircelo?).
la signora ci ha informato che sabato (giorno di chiusura) scorso lei ha chiamato quelli di telecom perchè non funzionava più il suo tel (Managia, se po minga inscì! E per questo magari ti ha intrattenuto per sei ore ciciarando di nuovi punti uncinetto per il gilettino di Amilcare, il suo canetto? Siamo VERAMENTE dolenti).
Sono intervenuti Lunedì mattina (e, manca una e) le hanno detto che si era interrotta tutta (Mmmh, cavo, intevvompimi tutta!) la linea e hanno fatto una linea volante (pericolo costante... che cosa ceppa è una linea volante? Che mondo meraviglioso in quel di Livorno, linee volanti, scarpette da elettricista magiche, pinze fatate...).
Sono andato a controllare e (qui ci scatta la musica di starschi e atch, via, ci sta) in un tratto ci sono 5 cavi (banali doppini telefoni per reti interne di telefoni) (che schifo, che plebaglia questi doppini del telefoni, niente in confronto ai NOBILI doppini dell'adsl! Ma addavenì Doppone! Partito del Doppini Lavoratori, PDL, tè, va che robe, al potere!) stesi per terra tra erbe e schifezze di vario genere (ma se lo meritano... sono banali doppini della gleba!) con dei collegamenti VERAMENTE VERGOGNOSI (dovre andremo a finire? povera italia, governo ladro, oggi qui domani là, non ci sono più i collegamenti di una volta...) soggetti a umidità etc ( io ho toccato niente) (tu è grande furbo!).
ho telefonato a telecom ma mi hanno detto che devo essere io a fare la segnalazione e se è già stata aperta non posso chiedere il sollecito perchè non il numero della segnalazione (cosa da matti) (dovreste intendervi, tra matti, perché se "tu non il numero", io non il lettero, spiace).
mi potete aiutare? (ma non hai esordito che forse ci potevi aiutare tu? 'spetta, fammi vedere, per sicurezza... sìsì, è tipo la PRIMA FRASE, tutti così voi clienti, prima ci illudete e poi scappate col primo che passa)
posso dire una cosa (virgola, manca la virgola?) l'edificio in cui siamo ci sono tre utenze (sì, la capanna in cui sei c'è riscaldamento termoautonomo, ma come parli?) telefoniche e una adsl quindi...non so cosa sia il 5 ma per esclusione .... 4 è più piccolo di 5 quindi a Telecom questo non gli è interessato ma spero a voi sia chiaro (ma ci mancherebbe! Chiarissimo! Sei un adepto di Pitagorahhh, e il 2 starà nel 4 come quadrata perfezione, che è più piccola di 5, che Telecom disprezzerà! Psst, ehi, sì, dico ate: ma che cippa stai farneticando? C'è grosso marcio in Livornolandia, la CIA, GLADIO, la congiura dei 30 tiranni, robe così?)
non voglio girarvi il problema ma vorrei risolverlo (e quindi ce lo stai girando? Ma che faccia da paragnosta) e poichè è proprio da lunedì che abbiamo avuti (calmo, respira profondamente, con parole tue) i primi problemi non vorrei che fosse ciò (ciò cosa? Ah sì: GLADIO, la Cospirazione assiro-giudaica, la musica afro-cubana, etc etc) e stiamo diventando matti per una loro leggerezza (bastardi comunisti, gay e filohegeliani!).
scusate il mio comportamente (quantuquemente) ma...
abbiate pazienza


Ma scherzi?

Per te questo e altro.
Mi raccomando, mettiti la maglia di lana e scrivici le altre puntate, è stato avvincente!
Intanto rimani in linea, ti passo la Signora in Giallo...

POI IN QUEL DI LIVORNO I TUOI CAVI D'IMPROVVISO SUI MIEI, È CRESCIUTO TROPPO IN FRETTA QUESTO NOSTRO ACCROCCHIO DI DOPPINI!

SE TELEFONANDO IO POTESSI NON GIRARVI IL PROBLEMA, VI CHIAMEREI.

8 commenti:

lise.charmel ha detto...

uno che scriveva così io ce l'ho avuto per 4 anni come CAPO DEL PERSONALE! roba che quando mandava le mail ci chiudevamo in sala riunioni per leggerle ad alta voce

ossimoro73 ha detto...

io conosco gente che si è rovinata la reputazione con mail del genere. per quanto mi ruguarda quando posso evito di inviare mail (avendo la fortuna di lavorare in un ente con reminiscenze para statali)

Anonimo ha detto...

mi sono resa conto che dopo l'accenno geografico l'ho continuata a leggere con l'accento livornese...da spisciarsi!
cmq ragazzo, rispetto per le linee volanti eh?! che pure a me è capitato di metterne una! (il che sta per cavo volante, ovvero non inserito nell'apposito corrugato a sua volta inserito nell'apposita traccia nel muro!)
:))
gmai

marlene ha detto...

errata corrige: sono le donne al volante il pericolo costante! ehh, ma se vedessi come guido la moto puafff!!! ;P
p.s. "faccia da paragnosta" è spettacolare questa te la rubo!:D
saionaraaaaa

Furfi ha detto...

Ma solo io ricevo email composte al massimo da due parole?
Io scrivo, spiego, espongo, righe e righe scritte, e al massimo come risposta ricevo: Ok concordo oppure Non concordo.
Ceto il dono della sintesi è importante, ma tra il logorroico matto e lo stitico ci sarà pure una via di mezzo, o no?

peppermind ha detto...

@lise: son momenti felici, via. (Son gretto, via, si sa)
@ossi: Dubito che riusciresti a scrivere boiate di tal fatta, dai. Ti leggo eh? Gli errori e le "malformazioni" sintattiche della mail di livorno non sono dovute a fretta.
@gmai: i'm proud of you! L'hai letta proprio come andava fatto! (Sì, avevo capito quel che intendeva, ma: dubito che gli sia stato fatto quel che dice, e soprattutto si dice "collegamento" volante, non "linea", e mi è venuto in mente un tappeto volante)
@marlene: ma no, son tutte dicerie quelle sulle donne (disse prima di venire stirato da una fèmmina, con la e aperta). Comunque no problem: mi sento libero di donare! Attingi quel che ti pare :)
@Furfi: tieni conto che quelli che scrivono a support@internettoes.it devono spiegare quel che gli succede, non possono limitarsi a monosillabi.
Comuqnue non mi lamenterei per la fortuna che hai >.>

Mitì ha detto...

Addavenì Doppone è fantastico :-D*

peppermind ha detto...

Mitì: grazie! :)
Lo metterò in bacheca insieme a "faccia da paragnosta".
Che noi scrittori in cerca di fama siam fatti così, male, ma male male male :P