mercoledì 20 maggio 2009

Supporto (trattasi di cerebrale?) disconnesso.

Ieri si fa vivo via mail il nostro giovin direttor generale, con una richiesta da fischi e sputi allo stadio: compilare un questionario di quelli tipo suggerimentini delle elementari, che poi ci infili dentro che Fausto Caccola ama Nanda Ciufola.

Il nome dell'allegato è già di quelli che sembrano i titoli che in Italia danno ai film americani, che sono ammiccanti e del tutto vaghi, totalmente diversi dal contenuto del film: Clima aziendale (Torbide passioni! Tra toner provocanti e laptop bollenti!).

Poi, cito semi-testualmente: "L’obbiettivo è sentire i vostri suggerimenti su come migliorare l’azienda, e avere il polso del clima aziendale"
"Vi prego di compilare e imbucare nelle apposite urnine"

Dopo questa ennesima presa per i calzoncini corti, che mi sono sentito d'un tratto tutto vestito di grembiulin e cartella, sogno della Gelmini fattosi amara realtà (il peppermind attuale in grembiule e calzone corto = amara realtà), ripesco per puro livore vendicativo una mail del suddetto mega-giovin capo dalle velleità d'oltremanica, che tenni come prova dei danni del sistema capitalistico (un simile idiota ha del potere sulla mia vita = il sistema capitalistico è una grande baggianata).


"Oggi ho avuto di nuovo problemi di naviazione (tra l'aviazione e la marina, in the navyation! Fottuto americanofilo!) su tutti e due i PC

Mi risolve siti italiani ma non risolve ad esemio www.cbsnews.com (e tu accontentati di
http://www.cadregatenotissiefresche.brianz/, che delle notizie della CBS non te ne fai nulla... a parte fare lo splendido nel tuo appartamentino di lusso agli occhi della gazzellona di turno)

Ecco alcune diagniostiche (gniek gniek, rumore di puntina che gracchia sulla tabula rasa della tua ortografia):

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]

(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\GiovinMegaCapo>ipconfig

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:

Suffisso DNS specifico per connessione: lan

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.9

Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0

Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso


Ora, i casi sono due:
1) grazie a 'sta beata mazza che non navighi, sei disconnesso, e il sito che vedi ce l'hai in cache, ma l'autoevidenza del problema non è il tuo forte, visto che ti ostini a uscire di casa anche dopo esserti visto allo specchio, che Lacan è la cucciolina della tua vicina francese, vero?, oppure,
2) hai voluto fare il Magnum Caesar inviandoci questo bel rapportino, ma trattasi, ahitè, della scheda di rete sbagliata, e non hai fatto altro che dimostrare che sei un minus habens, tra l'altro attraverso un involontario modus tollens, facendomi raggiungere il mio minimo sindacale diurno di latino.


Ma la vera stortura capitalistica che ci attanaglia è che se mi dici che sto sbagliando, abbasso le orecchie e pedalo.
Mentre invece, in un vero mondo anarco-comunista, un qualsiasi mio errore sarebbe per statuto troppo più fico di una tua qualsiasi cosa ben fatta.

SE TELEFONANDO IO POTESSI SOSTITUIRE LA SCHEDAMADRE DEL TUO CERVELLO, O ALMENO DEPORTI DOPO ADEGUATO GOLPE RIVOLUZIONARIO, TI CHIAMEREI.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

nell'azienda dove lavoravo prima sono 3 anni che non fanno più le indagini di clima perchè sanno bene le palate di merda che gli arriverebbero!!
(ovvero: dopo l'ultima hanno pensato bene di punire i sovversivi e non farne più...)
indagini di CLIMATERIO aziendale...
qui fortunatamente siamo 4 gatti e quando passi e chiedi come stai a tutti hai già risolto..
:))
gmai

lise.charmel ha detto...

urnine?
comunque non lo trovo così male farsi dare suggerimenti e analizzare il clima, il problema è poi cosa ne vien fatto.
per esempio da noi si fa per tutto il gruppo e la società dove sto io è al picco di insoddisfazione. devo dire che tutte le attività che sono state intraprese (magari anche in buona fede) per ovviare al problema mi sono sembrate peggiori del male.
però, ripeto, l'idea secondo me non è malvagia in sé

peppermind ha detto...

@gmai: pensavo di fare l'indifferente e non dir enulla, ma l'idea delle palate di merda non è male... nel senso che, conoscendo la capacità della direzione di dar corso alle iniziative, potrebbe effettivamente bloccarsi tutto!
@lise: tu guardi all'idea in sé, sei molto nobile.
Io ho guardato alla cornice (dovremmo essere un'azienda che produce e fornisce servizi informatici... e tu mi fai un cartaceo da compilare e mettere in un'urnina, cioé, uan piccola urna, parole sue?), e alla natura del pèropositore dell'idea: non sufficientemente cerebrato per poter confidare in una qualche risposta funzionale al sondaggio.

marlene ha detto...

Che Fausto Caccola ama Nanda Ciufola mi spiezza il cuoricino in due...io che sono stata innamorata di Caccola per una vita :D
errata corrige: gniek gniek è il rumore di un letto che cigola
come boing è il rumore dell' unico neurino che rimbalza nella stanza vuota del cervello del tuo direttorino
p.s. il sito ww.cadrega..ect. non si apre!!!! sic..

peppermind ha detto...

@marlene: letto che cigola poggiando sulla tabula rasa etc etc... ok, ci può stare!
A Cadregate Brianza hanno qualche problema al momento, c'è la sagra della cadrega... porta pasiensa.

marlene ha detto...

p.p.s sia chiaro che non ho niente di personale contro il tuo giovin direttore ohh!!! ;D

marlene ha detto...

pepper porcapaletta oggi non ho per niente niente voglia di lavorare, mi piazzerei più volentieri con binocolo in salotto a fissare tre paper-scimmiette fumanti (??!)
gmai ci vieni anche tu? facciamo un party con vista su pepper :D

peppermind ha detto...

@marlene: sia ben chiaro, puoi averci tutto quel che vuoi di personale col mio govin directuar (tu quoque gazzellonus?).
Potremmo orgnaizzare un binocolo party, ci guardiamo tutti ignudi l'un dalla finestra dell'alter, la nostra attività sessual-virtuale da web ne rimarrebbe intatta!

Anonimo ha detto...

marlene! non ne hai mai abbastanza vero?
:))
quanto a voglia di lavorare...passami er binocolo và..
;)
gmai

marlene ha detto...

ahahha! subito... tieni gmai, tien er binocolo e fatti due risate :D
oh pepper te me fet murè!;P

Anonimo ha detto...

ma adesso secondo te che sta facendo?
cos'è quell'attrezzo che ha tirato fuori dal cassetto?
:)

賈尼 ha detto...

So che sono un vetero-comunista, ma a me l'idea del grembiule a scuola piace: ricchi e poveri, tutti vestiti uguali. E basta gara alle griffe [in francese 'griffe' significa 'grinfie', di certo non sarà una coincidenza!].

賈尼 ha detto...

"il peppermind attuale in grembiule e calzone corto = amara realtà" --> ah ecco allora neanche tu sei contro l'idea del grembiule PER I BAMBINI... ma solo per gli adulti over 40.

marlene ha detto...

è la sua cornetta del telefono old style...lo sto chiamando io per fargli il solito scherzo, quando risponde gli canto: SE TELEFONANDO IO POTESSI DIRTI ADDIO IO LO FAREIIIII!!! ;p
GMAI se vuoi facciamo il coretto :)

peppermind ha detto...

@leduemassimelettricidelblog: sì, è una cornetta in gomma, anatomica, e allora?
@Janos: non è che sia contrario al grembiule, sono contrario che il ministro dell'istruzione, appena che pensa a "riforma scolastica", la prima cosa che le viene in mente è riportare il grembiule, la seconda il maestro unico... no, ma che pool di cervelli questo governo!

Anonimo ha detto...

ahhh...certo che mi unisco!
ma alla prossima cambiamo canzone?
gli cantiamo piange il telegono!
gmai

lise.charmel ha detto...

ah no, ok, la cornice in effetti è un po' fantozziana. perfino noi che siamo un'azienda di servizi old style lo facciamo online sulla intranet dipendenti

peppermind ha detto...

esatto, Lise, molto "sceriffo informatico", cioé tipo che prende in mano il processore quad, appena acquistato, e lo usa per pareggiare il tavolino, che balla.

(gmai: perché non mi cantate con voce roca e sensuale, "gode il telefoRo", dai, su?)

marlene ha detto...

dai oggi cnto per te:
"questo è il ballo del qua qua
per il papero che sa
fare solo qua qua qua+qua qua qua..."

piaciutaaa??? :D

peppermind ha detto...

Lo sai che amo palpeggiare le anatre, le oche, le papere... e ritengo sia un diritto inalienabile per ogni essere umano!

Anonimo ha detto...

ehi, palpficscion, vorrai mica che io e la marlene si faccia la hoP-line? quella piena di ahhh-ohhh-ahhh...(coll'acca)??

Claudio dei Norma ha detto...

Forte, tutti in Hdemia, a scuola di mugolii!

peppermind ha detto...

@gmai: va bene anche senza! Tanto si sa che i pornazzi si gaurdano senza sonoro, che poi se no ti scopre la mamma!
@CdN: Hmpiamoci lì!

Anonimo ha detto...

GIà...tutte le volte che uno riaccende la tele al mattino e la trova col volume a 0 sa già quante pippe s'è fatto il fratello!
:)))
gmai