Qualche anno fa il nostro direttore generale era convinto che fosse utile fornire il servizio help desk dalle 8 del mattino. Ma non chiamava mai nessuno, e fino alle 9 si dormiva.
Letteralmente.
Alcuni dei sogni più assurdi li feci durante quell’ora di finto lavoro.
Ma capitava ogni tanto che… suonasse il telefono.
Io: Internettoes Spa, buongiorno, sono Peppermind, mi dica.
Cliente: Cosa state facendo?
Io: (... stiamo facendo? Noi chi? Io e tutti gli altri cittadini del mondo? Gli altri non so, io stavo sognando... un mondo perfetto, ma LEI mi ha riportato all'amara realtà: non esisterà mai finché ci sarà gente che chiama a quest'ora!) ... ehm... scusi, qual è il nome della sua società?
Cl.: Io sono Nomequalsiasi e Cognomepure (arrgh... un utente privato. E figuriamoci se non aveva niente da fare tra un biscotto e l'altro che agitarsi e chiamare l'help desk), non funziona più niente!
Io: Non le funziona la connettività?
Cl.: (silenzio bovino)
Io: Internet? Non le funziona internet?
Cl: No, non funziona proprio tutto, è andata via la corrente! Cosa avete fatto??!!!
Io:... Signora... si possono fare tante cose con internet, ma addirittura toglierle la corrente… non ci permetteremmo mai, e comunque (purtroppo) non è possibile (perché se lo fosse stia certa che gliela toglierei proprio mentre sta guardando il Grande Fratello, che magari via la corrente torna il cervello, per reazione). Guardi, provi a controllare il contatore.
Cl: Ah… grazie.
Io: Si figuri.
... che intanto vengo posseduto dalla metamorfosi reattivo-nostalgica, che ai miei tempi quando che volevi fare luce accendevi una candela, e quando che volevi parlare con qualcuno che non era lì: NON PARLAVI!
SE TELEFONANDO POTESSI DIRTI ADDIO TI CHIAMEREI. CONTACI.
Nessun commento:
Posta un commento