domenica 8 marzo 2009

Buon Sabba.

Santippe: Tuttoquanto Phone Center, Servizio BaccieAbbraccie, buonasera, sono Santippe.

Peppermind: Bacci e abbraccie?

S: Suona meglio di baci e abbracci.
Voi maschi non capite un fico secco.

P: Arrhumm.
Volevo chiedere se sbaglio qualcosa.

S: No. Non qualcosa, ma un sacco di cose.
Di sicuro.
Voi masch-

P: Ok, ok.
Capito il concetto!
Ma il problema che vorrei esporle è circostanziato.

S: Circo stanziale?
Strano, veh!
I circhi di solito sono itineranti!

P: Mi sta prendendo per il culo?

S: Ma si figuri!
… se glielo vengo a dire.

P: Vabbe’, dicevo: il mio problema è che mi sa che non sono capace di dare abbastanza, in una relazione.

S: Come tutti?
Voi maschi, ovviamente?

P: Cioè?
È un difetto di fabbrica?
UN ALTRO?
E poi mi chiedono perché non credo in Dio…

S: Ma non sarà mica… UN ARCHEOLOGOHHH?

P: No… si calmi…

S: Quelli, insieme ai filosofi, soprattutto maieutici, sono i peggiori.
Comunque: vada tranquillo.
Tutti i maschi sono così.
Vabbe’, qualcuno che è capace di dare tanto quanto dà la sua compagna, c’è.
Ma son protetti dal WWF, ormai.
Si parla di rinchiuderli in parchi naturali, pieni di playstation e schermi giganti che trasmettono calcio 24 ore su 24.

P: Fiquohhh…

S: Non avevo dubbi…
Maschi.
Non hanno bisogno di una festa dedicata a loro.
Per loro è sempre festa.
Non hanno dovuto lottare come hanno lottato le donne.
Non hanno dovuto morire come sono morte le donne.
Le fiamme, le porte sbarrate.
Prigioniere.
Maschi... bleah.

P: Glom... e comunque, allora io sto a posto?
Se è tutto nella norma, io la saluterei e-

S: Sì, sì, vada, vada.
Tuttapposto: o troverà una santa che si accontenta, o morirà triste e solo.
Come tutti (voi maschi), e via che si va!

P: Ma vi mettete d’accordo lì al Phone Center?
Mi tocco, valà!

S: Sai che novità.
Maschi.
PFUI.


SE GUARDANDOVI NEGLI OCCHI SAPESSI DIRVI BUON SABBA, VI GUARDEREI.

Nessun commento: