venerdì 19 giugno 2009

Corso di Easy Solving Logic (lesson uan): TUTTAPPOSTO!

Di fronte ad un quesito posto da un cliente, che possegga le seguenti caratteristiche:

1) incompetenza dell’emittente (cioè: il cliente è una capra che indossa maglioni lana caprina)

2) inconsistenza del problema (se lo risolvi o meno non cambia niente, il cliente MAI se ne accorgerà, è che non ha una ceppa da fare, facebook è down, e allora ha deciso di disturbare la tua quieta consuetudine di fare la calza quando non chiama nessuno)

3) inconsistenza delle ripercussioni (non frega manco ai tuoi capi che ne sarà del problemuccio dello sfigatello che non ha di meglio da fare che rompere l’anima il venerdì, poco prima di fare le valige per Pettucchella Marina)

L’atteggiamento previsto dalla Easy Solving Logic si compone delle seguenti manovre:

1) Comunicare al cliente di attendere un attimo in linea, che stai verificando il quesito che ha avuto la brillante idea di proporti proprio mentre affrontavi un difficilissimo punto saltato incrociato carpiato

2) Porre la mano libera sulla cornetta a simboleggiare che “c’è il mute, inutile che parli da solo come un idiota, non ti sento” (se si hanno quelle moderne cuffiette viene meno bene, ma tant’è), e imprimere un movimento rotatorio alla cornetta tramite le due mani che racchiudono il lato basso di questa, attendendo quel secondaggio necessario a dare l’idea che stai sbattendoti a verificare il dannatissimo futile problema;

Oppure: non mettere il mute, e schiacciare tasti a casaccio sulla tastiera, magari mormorando enunciati quantomeno criptici (“… Ahhh, ecco… la ricorsività del parametro PUT non viene attivata dal TIME a discesa…”, ma anche “No… lo sapevo che la sindrome di Ataualpa avrebbe lacerato la realtà concedendo l’accesso a Pazuzu, ma meno male che ho MagicSwordofPaladine +4 versus demon gods…”), sempre per una durata pari a un secondaggio utile alla falsificazione di attività risolutorie che invece col piripacchio che stai facendo.


3) Infine esclamare: TUTTAPPOSTO!
Con entusiasmo belluino e gongolante.

Che tanto non hai fatto niente, il problema rimane, magari si risolverà da solo, perché il time del put e via e via, e il cliente tanto non ci guarderà mai più, facebook è tornato UP, la zia Patrucca lo ha chiamato già cinque volte da Pettucchella Marina, che lo sta aspettando e le lasagne con la trippa poi si freddano.

Nel giro di un minuto, massimo due, la vostra attività tessile e anche manifatturiera, tornerà ad assumere un ritmo soddisfacente.

Dottor Easy Mind e fanno duecento euros (pluraglie).


p.s. se qualcuno pensasse che il nome del corso rientri nell’ambito dei casi trattati dal corso stesso, e ci ha ragione ci ha, che è un nome a caso in inglese, e via che si fa il corso.

8 commenti:

Claudio dei Norma ha detto...

Vedi quanto sei gentile? La prima parola calda l'hai messa per le signore, come da gentile richiesta. Anche se una foto di un bel bocio dal villoso petto ignudo sarebbe stato moolto più arrapante(gana).

La foto di Maruzzella Marina è fantastica, parola.

E che figata che hai ritirato fuori Pazuzu, ne parlavamo giorni fa con dei malati cinefili (io più cinofilo) e incredibilmente tutti e quattro avevamo apprezzato L'Eretico, in cui appunto quel demone se la comanda.

Invece, a voler parlare di quel cliente... ma non ne ho voglia.

Claudio, un uomo di strutto ha detto...

Ma il venerdì fate a gara a chi arriva prima a casa...?
Questa cosa per uno come me che lavora anche il sabato e la domenica, è davvero sconsolante.
Cattivi. Brutti. Quindi anche Sporchi.

Claudio dei Norma ha detto...

Non c'entra niente, ma quanto sonano 'sti bastardi...

http://www.youtube.com/watch?v=bSx7WFq0K6I

Non so come si linka, sono una pippa, per cui chi è interessato se lo copia.
Uffa, che pugnetta che sono.
43 e non sentirli.

Claudio dei Norma ha detto...

Tre commenti miei, quattro co' questo.
Roma sarà pure ladrona ma mi sembra che alcuni di voi stiano più su 'sto blog dal lavoro che a casa. O fors'ho detto una sciocchezza...?
Scusatemi, capita che santificando Bacco si finisca per dire corbellerie.
Ma DEVO santificarlo, sono costretto.

L'ale ha detto...

pep
un giorno ti telefonerò lì al tuo colsentaaa
e ti porrò una domanda
completamente inventata
ma splendida per ingegnosità sintassi e incomprensibilità
contenente una parola di riconoscimento
che solo tu potrai cogliere
( e che iniiza con sf.... ma no, non è sfiga...)

mi attendo di essere trattata
con amore

buonanotte!

che passerò ad esercitarmi a farmi
la riga nera dietro le gambe
con la matita per gli occhi
che tanto non so ficcarmela
negli occhi
perché io per te
questo e altro
;-)

PS: ti piace la donna baffuta?
potrei produrmi in un paio di baffi
a manubrio
...

L'ALE ha detto...

pep
tutt'apposta ti scrivo
te sei andato a sfisiolinare
con una
che non sono io

lascia che lo sappia la gmai!!!

che magari è lei, poi.

buonagiornatalostesso :_)

Elle ha detto...

Claudio, eccihairagione ci hai...il venerdì sera è un fuggi fuggi generale e il sabato mattina si dorme (chi può, noi no!)
Comunque io sono una di quelle political correct che si connettono da casa e non dall'help desk, ecco perchè no comment il pomerigg, perchè lavoro!
E 'sto week end sono di ballottaggio e referendum, altro seggio, altro giro di giostra, venghino siore e siori venghinooooo.

Pepper: grazie per aver passato la mia pratica a Mr.Fantastic ;-) In questo ultimo fine settimana elettorale, cercherò di mettere in pratica i preziosi consigli del tuo corso di ESL e poi, se telefonando mi si trasforma il seggio in help desk?!? brrrr pericolo... :-)

peppermind ha detto...

@Claudio: Me spiass che l'eri chi tut soletto, ma in effetti quando stacco venerdì, poi al pc non mi ci rimetto, se non ho da tradurre.
Perché quasi sempre il weekend lo passo a tradurre, quindi...
Pazuzu che ci avevo in testa è un demon lord di AD&D, roba da nerd qual sono...
@Ale: nicchio, non sono sicuro, sulla qualità della riga dietro le gambe, credo che urga che tocchi con mano il matitafatto, ehhh, son professional!
Se tu baffi, sappi che io paLucca, ocio! :P
Attenderò con fremenza la parola seCreta, lunedì al desco d'aiuto... se mi vedranno prendere giacca a burattini, sapranno che l'Ale sfisiolina nel telefono, è per contratto, devo prendere e andare verso lo sfisio!
@Elle: ammiroti nel tuo politcallo corretto... io, con la scusa che posso navigare, perché mi serve per lavoro, estendo, astraggo via, il concetto, e bloggo a più non posso.
Ci fai sapere qualcosina quando riesci, dal tuo seggio?
Prendi la seggia e asseggiati!