lunedì 1 giugno 2009

R(h)umor Gigio: Berlusconi tale e quale n° 2


Ho trovato il numero 2!
Posso ottemperare alla mia vana promessa.
Sai che felicità, eh?

Vengo a sapere anche che il leggendario numero 4 è finalmente uscito, a sorpresa, ed è subito andato a ruba.
Che popolo di minorati emotivi.
Ma soprattutto: le mutande sporche di Berlusconi sono come il maiale, che non si butta via niente.
Ogni centesimo e ogni mezzo voto che si può spremere da qualsiasi foglia che cada (dal costumino adamitico del premier), e lo si spreme, ci abbiamo mica scritto in fronte “persone interessate al bene comune”, eh?

Passando al numero 2: del fascistello, cioè volevo dire, fascicoletto, a me che sono un intelligente e acculturato comunista, salta all’occhio l’enorme quantità di refusi.
Alcuni trasudano lapsus freudiani da ogni poro.

Didascalia (prima pagina): BerlSUCONI e Sharon durante il loro incontro (eccetera).


Che subito mi dico: che ceppa c’entra il metodo di scelta dei ministri delle pari opportunità con Sharon?
Si aprono scenari inquietanti!
Ah, no, è un refuso…

Feltri, pagina 30: Anche UNA altro amico “di lungo corso” (sic) compare accanto a Berlusconi negli anni dell’università.
È Marcello dell’Utri […] [al quale Silvio] proporrà di lavorare con lui come assistente.


No, non mi viene in mente che questo articolo femminile magari gli scappa perché mafia è femminile, o perché assistente è “particolare”.

La sola prefazione di Feltri, poi, è densa di simpatia e acume giornalistico.

Feltri: Sulla causa israeliana, la politica estera del nostro Cavaliere (nostro di chi? Plurale maiestatis, i suppose) è la cosa che meno ci fa rimpiangere Andreotti e poi D’Alema.


La cosa che meno... ma dove sei stato in tutti questi anni?
Ti hanno ibernato e scongelato giusto per leccare?
Sono troppo avanti, non vinceremo mai contro simile tecnologia, compagni!


Feltri: […] vaccinato dall’antisemitismo dalla madre.


Confermano i testimoni dell’accaduto, cioè il canguro Ildefonso e Giamboletti Fausto, che ha anche usato un capello di cavolfiore come laccio emostatico, mentre la mammina del Silvio gli iniettava il siero dell’antisemitismo (i comunisti maligni si astengano dall’opinare sulla natura del liquidino iniettato!).

Feltri: [Berlusconi] ha buoni rapporti con beduini e cammellieri e petrolieri vari.


Che cazzarola di buoni rapporti possono essere se definisci eminenze politiche e culturali come cammellieri, beduini e petrolieri vari?
Ma no! Pirla io: è facile immaginare il gioppino di Arcore mentre contratta cammelli in cambio di donne e di una tanica di gasolio per fare le sgomme con il suvvone presidenziale nell’oasi dello sceicco.
Errore mio.


Altri picchi del numero 2:

-la testimonianza di padre Erminio Furlotti, che non è un nome che mi sono inventato io, che ci dice che quando al liceo il giovin trafficone presentava gli avvenimenti (quali, non ci è dato sapere, ma meglio così, ne sono certo), “teneva tutti sulla corda” perché “spesso improvvisava”, il che consolida le teorie sull’affabilità sociale del premier, tutte palpate di culo e corna, che pensa ancora di essere il rappresentante di classe e se se la gioca bene poi ci scappa di limonare la Betti nell’ora buca;

-il cognome da signorina della madre (c’è grossa aria di Edipo, ok, abbiamo capito!) che sarebbe Bossi, e giù di ipotesi agghiaccianti sull’intesa con Umberto, CASSAMBA (Magnago) che sorpresa!
Berlusca: Umby, tu ssì fratre ammè!
Mammina: Umby, figghiu meo!
Il Bossi: (rivolgendosi al Castelli) cus'al voren questi chi? (cosa vogliono questi?)


-la definizione di Gheddafi “leader di libertà”, che è un errore ortografico che padre Furlotti gli dava 2 al volo, e che ci chiarisce ulteriormente di che pasta è fatta la libertà della varie case e popoli berlusconiani, stasera cosa fai?, vado a un genocidio in piazza San Babila, porti tu la sciampagna Confa?
Io porto le fighe.

È proprio vero quel che dice il Bruce Banner:
Guarda che a leggere quella roba lì si diventa ciechi.

SE TELEFONANDO IO POTESSI... AHHH, MA CHE VE LO DICO A FARE.

18 commenti:

Claudio dei Norma ha detto...

"Pirla" non è un termine molto usato da noi Romani Ladroni, ma tale mi sento per non riuscire a comprare questi fascioletti premier edition.
Lo sai che c'è, se li avessi in casa avrei paura che durante una serata alcolica potrei metterli su un leggìo, pronunciare la fatidica frase Klaatu Barada Nikto e ritrovarmi proiettato nell'inferno della villa di (h)Ar(de)core, magari proprio sulle ginocchia di Papi, l'orrore, l'orrore (anche se avrei voluto citare le quattro parole scritte da Fante in italiano su Wait Till Summer...), mi sento male solo a pensarci!!!
Bella Pepper, continua così, ce piasci.

sagami ha detto...

Ho perso già dei decimi.
s.

peppermind ha detto...

@Claudio: che parole sono quelle di Fante?
Bestemmie?
(Grazie)
@sagami: che hai scritto?
Ahh, le mie diottrie, le mie diottrie!

lise.charmel ha detto...

che spasso, a saperlo prima che si trovavano in edicola queste perle di comicità me le prenotavo insieme all'enciclopedia della pasticceria del corriere

cantoediscanto ha detto...

grazie pepper, sei candidato a diventare il mio migliore amico. Berlsuconi mi ha fatto molto ridere, e poi dicono che i comici di destra non fanno ridere (devo ancora riprendermi per la chiusura dell'ultimo bagaglino).

comunque sento che questo post diventerà un boomerang per la sinistra. (Ho sentito questa frase 12 mila volte, nel weekend, pensavo di infilarla in tutti i miei commenti)

ossimoro73 ha detto...

pepper ottima analisi....io non avrei retto al primo rigo soffro di stomaco.

Claudio dei Norma ha detto...

Grandi i commenti e i commentatori.
E poi sì, ovviamente son bestemmie, "Dio cXaXnXe Dio cXaXnXe", in italiano nel testo e aaaaaanni prima della bestemmia durante la fuga di Chen il Cinese in Comici Spaventati Guerrieri.
Continuo a seguirti con piacere, Pepe.

Anonimo ha detto...

dunque vediamo un pò (ops..vediamo..una parola!).
il berlusconi trasformer in versione new-tollerance ha definito subculture quelle islamiche, abbronzato il Presidente degli USA, ha ironizzato sulla possenza fisica del Premier danese, ha detto che le donne italiane un pò se la cercano la violenza perchè sono troppo gnocche, ha fatto cucùsettete da dietro una colonna alla Merkel (che ancora se lo sogna la notte!), ha detto che in fondo erano patrioti anche i caduti del fascismo che porelli avevano l'attenutante di averci creduto, infine in un comizio a Nuoro lo scorso gennaio gli è partita una barza sui campi di sterminio (del genere che ripristinerebbe arbeit macht frei)...e queste sono solo le gags, perchè a dire le minchiate serie non c'è nè tempo nè spazio.
Però...chissà che punturina gli ha fatto la sua mamma!!!
Una a me verrebbe in mente...
gmai

marlene ha detto...

a me hanno detto che Berlusconi ha cominciato a far soldi vendendo i compiti fatti ai compagni di scuola...vogliamo competere??
gmai quella storia delle italiane che un po' se le cercano ricordo che aveva acceso in me il primo cenno di raptus omicida, anzi berluscocida ;)

peppermind ha detto...

@lise: perché mischiare una profonda analisi politica con argomenti vili? (vabbe', inutile specificare che è l'inserto di pasticceria quello con l'analisi politica profonda...)
@canto: ma anche il boomerang diventerà un boomerang per la sinistra... dicono.
@ossi: digerisco anche i SUV, vai tra'
@Claudio: immaginavo!
@gmai: avevo cheisto esplicitamente di non fare illazioni sulla natura del liquidino della punturinina!
Comunistaccia!

peppermind ha detto...

@marlene: sì, è vero, padre Busotti, cioé, Furlotti, non ha smentito né confermato, quindi è reale la notizia che Berlusconi si faceva pagare in natura per i compiti...
(Che sinistra ladicente e perversa che sono, eh? Dovrebbero assumermi come ghost writer di Franceschini... tanto il lavoro lo fa tutto l'Uquaglia)

amelia ha detto...

non capisco perché feltri giochi ad essere deficiente.
anzi, sì, lo capisco.

amelia

Anonimo ha detto...

pepper...lo sai che se mi dici di non farlo io lo faccio!
:)
ebbene si, sono una comunistaccia e mangio pure i bambini!

peppermind ha detto...

@amelia: mh... su Feltri ho le mie idee, che drò più avanti.
@gmai: e te credo che magni bambini, prima che essi magnino NOI!
È una iungla capitalistica lì fuori!

Elle ha detto...

Pepper ma lo sai che questo fine settimana si vota per il parlamento europeo (e io ci ho pure le amministrative ci ho!)? E tu mi fai di questi post proprio alla vigilia di cotanto appuntamento elettorale?
Se arriva sta roba agli occhi di certa gente ti oscurano il blog.
E come facciamo noi dopo?
Guardati le spalle, mi raccomando ;-)

peppermind ha detto...

Grazie Elle... pensa che quando hai scritto il commmento avevo già pensato il mio ultimo post...
Sì, devo stare attento.
Mi aggiro per casa guardando con sospetto la mia gatta.

Elle ha detto...

E fai bene a stare attento...una volta le chiamavano talpe, ma vuoi vedere che nell'anno duemila9 invece si chiamano gatte?!?

Anonimo ha detto...

Le mutande di berlusconi son come il maiale, che non si butta via niente?
Mah.
Berlusconi è l'unico maiale che lo butterei via tutto.

Per dire.

L'Ale