venerdì 4 dicembre 2009

Ti che ti ticket i tic tac.

Ma parliamo un po' di questo strumento irrinunciabile, questo utensile che condurrà la razza umana alla sicura est... estensione delle proprie qualità, questo dispositivo che favorisce il libero scambio di memi, di lemmi, dilemmi e Lemmy dei Motorhead, sia maledetto il giorno che hanno permesso a quei mbrlgnicchegnacche di aprirlo in tutta autonomia!

Il ticket è un modulo da compilare online, in cui il cliente che possiede la password da noi rilasciata (perché, perché gliel’abbiamo data? PAZZI! una password non si dà via così! la si conserva illibata fino al matrimonio!), scrive il problema tecnico, ripeto, TECNICO, e lo invia.
Esso ticket viene visionato da me, ahimé, sempre mé, il condannato, cioè, l’addetto ai ticket, che li legge e risolve il problema oppure lo inoltra al reparto che può farlo.

Sembra furbo, no?
Meno telefonate, meno lavoro, meno… intelligenza nel mondo, ecco cos’è.

Bisogna immaginarsi bene la gente che utilizza la faccenda, prima di parlare!

Gente che una portante è tipo "come?, 'na perzona 'mportante?".

Gente convinta che delle "immaginette sullo schermo, yu-huuu, guarda che belle!" non siano la naturale conseguenza del troiaio che è il tuo computer, che ti scarica dal web qualsiasi applicazione malicious, come s'al dis in anglès, non appena ti avvicini, non serve accenderlo, basta che senta il tuo odore e TAAAC inizia ad agitarsi come un povero animale braccato,
ma è certa, fideismo duro, che esse appaiano da sole, già cresciute e senzienti, pregne di libero arbitrio, mappetella in spalla e via che vanno alla scoperta del mondo!

Gente che "ma non mi va la posta non mi va!", che te lo dice per ore e ore, sorda ad ogni richiamo a verificare le fottutissime configurazioni, poi "ah, era spento outlook, ma come, era acceso, si è spento da solo!", sì, lo stesso, uguale uguale, comportamento del tuo cervello.

Gente che "guardi che io internet lo uso per lavorare, mi serve urgentemente!", mica come quei drogati, negri, comunisti, froci di TUTTO IL MONDO, perché solo tu nella tua fabbrichètta sperduta nelle pianure di cemento tra Busto Gaglioffo e Celomenate D'Adda, non hai ancora saputo che TUTTO IL MONDO usa internet per lavorare, eppure potevi arrivarci che se lo usi tu che nella vita fai viti per viti di viti di oggetti avvitati, CHIUNQUE faccia cose meno ficcate nel buco del culo del mondo della produzione lo userà con maggior profitto.

Questa gente.
Questa gente apre una pagina internet, ci scrive i suoi problemi, e la invia a noi.
QUESTA GENTE.
Ci ho i sudori freddi ogni volta che me ne rendo conto.

Esempio: un rivenditore, uno che dovrebbe saperne (ma lasciamo perdere, il solito sceriffo informatico), ha aperto 13 ticket, dico 13, uno dietro l'altro, che li vedevi che avevano l'orario di apertura che cresceva di un minuto l'uno, per chiedere la stessa sciocchissima cosa, cioè a che punto fosse l'attivazione delle 13 linee che aveva richiesto.

Lo sai che telecom non dice NIENTE, MAI, perché adesso che puoi aprire i ticket la cosa dovrebbe essere cambiata?
Li ho chiusi rispondendo 13 volte la stessa cosa: le sue richieste sono state processate, non appena avremo notizie le faremo sapere.
Vuoi giocare a "adesso ti insegno io come si sta al mondo"?
Ma accomodati, hai incontrato tabacco rancido per i tuoi denti.
13 ticket, dico, 13.

Uno degli ultimi ticket arrivati:

"BUONDI
(Chi è? Suandro Buondi?)
non so se è corretto scrivervi qui ma (nel dubbio ci scrivo lo stesso, tanto ci ho sempre ragione anche se non so una ciofeca secca) da quando abbiamo attivato il servizio circa 2 mesi fa (ma rileggiti, ti prego… scrivere correttamente è una perdita di tempo per te, che te set gnurant, ma scrivere scorrettamente è una perdita di tempo per chi legge, che, guarda caso, è ANCHE colui il quale ti deve risolvere il problema, che a causa della tua mancanza di sintassi verrà risolto o male o per niente e sicuramente più tardi) non abbiamo ancora ricevuto una fattura.

Potete gentilmente verificare, vi ringrazio."

Ovviamente non è un problema tecnico.

Ovviamente ha perso solo del tempo, visto che la risposta è: telefona al numerochetidico e chiedi di parlare con l'ufficio amministrazione.


Meno male che ci sono le mail!
Meno male!
Meno cosa?
Ecco un'e-mail:

"Salve Internetteos
(già, esordio con nome errato, dai capita, però proprio l’esordio…)

Vorrei da Voi una informazione.
(tu dire e noi dare)
Starei organizzando un'evento (unA evento? Una informazione, una evento, mi pare sensato) nei pressi di Padova (PD) (Padova in provincia di Padova, mi raccomando, non Padova 3451 Oklahoma).
Si tratta di un LAN Party dedicato ad un gioco (ne ho sentite di robe nerd, però… vabbe’).
Vorrei sapere se è possibile avere una connessione temporanea ADSL per un totale di 24h con una banda di parallela di 3Mbit.
Nel caso sia fattibile, è possibile avere un preventivo del costo con tutte le necessarie spese?

Grazie"

Cioè, scusa, devo spedire un’e-mail di 5 mega, ho un modem però, non ci riesco, mi metteresti una ADSL per 5 minuti che la spedisco, e poi me la togli?
Ti pago una big bubble e sem a post.

Ma vai a spegnere e accendere la luce di una discoteca per far finta che ci hai la strobo, va’.
Giro al commerciale, non ne voglio sapere niente.

Cosa voglio sapere?
NIENTE!
L'uomo saggio sa di non sapere, bene, ok,
MA quello furbo sa che NON VUOLE nemmeno!

16 commenti:

(s.) ha detto...

io ogni volta che scrivi questi post così vado in crisi, che mi ci riconosco sempre un po'. tempo fa ne hai scritto uno che era talmente il mio ritratto che non ho avuto il coraggio di leggerti per una settimana.

peppermind ha detto...

@(s.): Me la rido un po', eh?
Ma è la mia maledizione il rischio di essere odiato fortemente da chi passa di qui e si riconosce nei clienti che descrivo :P
La vera verità è che tutti, me compreso, prima o poi siamo stati QUESTI clienti.
Per questo mi arrogo il diritto di criticarli e prenderli in giro: è anche autoironia.

(s.) ha detto...

ma io mica ti odio; è che mi imbarazzo. comunque, lo confesso: hai presente quel cliente che aveva un problema da due mesi e ha deciso di chiamare a cinque minuti dalla fine del mondo? ecco.

niki ha detto...

Peppino, hai visto la mia gatta?Ormai non c'è più ma è stata con me 12 anni (ne aveva 3 quando l'ho presa): che figa è!!!
Quando mi sono trasferita a MI (1998) l'ho lasciata da mammà (con grande sofferenza x me: io amo i gatti!!!) perchè quello stronzo era (è) anche allergico (oltre che stronzo). Dato che spesso sosta ancora in casa mia, x cause di forza maggiore, il gatto non me lo posso prendere anche se sarebbe un sistema carino x sopprimerlo senza finire nel penale...
bacissimi e buon week

niki

Chica ha detto...

io mi schianto dalle risate quando Mi ritrovo in queste cose...te meno, lo so...ma immagino i "miei" ragazzi HelpDesk..ahhahhahaha!!!che ogni tanto li incontro esauriti nei corridoi che smadonnano...devo dire che però son brava , io eh...e loro mi voglion bene...forse....beh...non li "Ticketto " quasi mai...ora poi, che ciò fatto subdolamente amicizia li vado a trovare direttamente negli sgabuzzini dove lavorano...ahhahahahaha!!!...un giorno , per non farli scomodare, mi son trascinata un portatile per 5 piani con tanto di chiavetta internet appesa, cavo di corrente al collo e sono entrata ululando: "Ecco...guardate che fa...guardate che faaaaaa"....
...Non te lo dico cosa m'han detto sennò ti censurano il blog...:D

Chica ha detto...

PS:...ovviamente il "guardate che fa" era una stronzatona provocata da me, con queste mani piene di dita...;)

Anonimo ha detto...

guardi che io internet lo uso per lavoro, sa che quando leggo i suoi post perdo dai dieci ai quindici minuti per il ridere?

lo sa?
sallalo, alura.

c13

peppermind ha detto...

@esse: Rido eh?
E non dico altro...

@niki: Non ancora... tra poco passo a trovarti, che ora debbo lavare i pavimenti >.>
Però prenderne uno per cacciare ospiti indesiderati mi pare un piano geniale.
Io lo approvo.

@Chica: Vorrei esserci stato per poi scrivere la scena :P
Mani piene di dita mi fa molto ridere, sì.
Tra poco passo anche da te, eh?
OCIO! :P

@c13: Be', dai, è bene allora!
Se ti chiedono perché ridi, rispondi: sto chattando con Woody Allen, e allora?

Chica ha detto...

Quando vuoi Pepper..ma lo vedi da te che il mio blog fa quasi cagare...perciò se passi e lasci anche solo un "fanculo" va bene lo stesso...;)

l'ale ha detto...

un
BitterPepper
per me,
denghiù!

;-)

sfi-sfis-sfisio-sfisio-lìn

Claudio dei Norma ha detto...

Ale!
Ore 19, 40, due Bitter Peppari appena presi and way to go for the evening.
Un bacio a te e una virile stretta di mano a Pepster.
Del post non parlo, mi fa troppo rodere il culo mettermi nei Pepperini panni.

Anonimo ha detto...

Claudio!
rido
se mi pigliassi davvero tutti i baci che mi si dannno on line
ma ma ma
ci avrei la faccia consumata
ci avrei
...
be'
era un bacio su faccia, vero?
ridoagain
vabè, ciò un ticket
per una capitale europea di cui non farò il nome
PRAGA
dove sicuramente esonderanno fiumi piovera' a catinate grandinera' ci sara' un summit di terroristi universali e tutto il cibo sarà imbevuto di lassativi e tutti i palazzi sarano imbavagliti dai ponteggi e scendendo dall'aereo come prima cosa mi storcerò una caviglia e come seconda perdero' la valigia
ci ho un foro io quando viaggio...
:-)
però ci ho il ticket
anch'io
come il pepperillo
quindi vado
:-)
e spero che torno
pure

CIAO!!!!

L'ale

Remy LeBeau ha detto...

Cambia mesteè baluba. Nünc semm chi a lavurà cunt l'ADSL. E ti te capiset minga l'impurtansa del nöst mesteè.

Claudio dei Norma ha detto...

>Ale:
prega che Praga regga. Anche se non come in Giamaica.
Buoni giorni di libertà.

Lindalov ha detto...

;Mi fai troppo ridere!

(confesso padre che non ho letto il post stavolta. Ultimamente accuso forti deficit dell'attenzione e sono sgrammaticata: errori ortografici e grammaticali. Alzheimer o arteriosclerosi precoce? Paurapaura io)

Giangidoe ha detto...

Questa ricorrenza tredicina è inquitante, invero...

PS: ho visto i primi due episodi di Definying gravity, ma è troppo Grey's anatomy! Anche se, lo ammetto, non è proprio male male. Solo me lo aspettavo un pò più "metafisico", ecco.